Il 06/06/2009 15:07, Marco Certelli ha scritto:
> Io credo che la classificazione di tutte le strade vada fatta considerando
> almeno 3 fattori:
>
> 1) L'importanza della strada (è un fatto relativo e dipende dal luogo e dalla
> rete che ha intorno)
> 2) Le caratteristiche tecniche (è un fatto assoluto, e la velocità max ne è
> una facile espressione)
> 3) La velocità media di percorrenza (è un fatto discutibile e che dipende da
> semafori, numero corsie, macchine parcheggiate, rampe, incroci a raso, svolte
> a sinistra, spartitraffico, complanari, entrate di abitazioni, etc.)

> [...]
No, è molto più semplice di così.

Passo 1: disegno tutte le autostrade e tutti i trunk (sono semplici da
classificare).
Passo 2: collego tutti e capoluoghi di provincia tramite primary,
marcando con primary le strade più dirette ed efficienti per svolgere
questo compito (solo chi conosce la zona può stabilirlo).
Passo 3: disegno a cascata tutti gli altri livelli.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882