2009/7/7 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:

> non lo so. Dove sono queste ampie strade 2+2 che non sono necessarie?
> Io generalmente vedo il contrario (2+2 sensa pista ciclabile e
> bloccate dal traffico).

Questa extraurbana principale ad esempio e` una strada in effetti
utile, che pero` non e` mai usata al pieno della capienza, anche
perche' e` solo una piccola tratta con colli di bottiglia alle
estremita`

http://osm.org/go/0Ckh975R--

probabilmente in futuro verranno completati gli altri pezzi, e
diventera` una strada importante, ma non tratterro` il fiato
nell'attesa

Questo invece e` un esempio di strade entrambe effettivamente a due
corsie e carreggiata unica, non 2+2, in cui la strada meno importante
ha corsie piu` larghe e limite di velocita` maggiore di quella piu`
importante, dato che la prima passa in mezzo ai boschi, mentre la
seconda attraversa centri abitati (e probabilmente e` causa della
crescita dei centri abitati stessi)

http://osm.org/go/0...@jdl

sulla doppia pista ciclabile stavo esagerando un po', ammetto: avendo
spazio e` piu` facile che costruiscano una corsia in piu` per fare
scena che non una pista ciclabile che sarebbe utile

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valha...@gmail.com