Bene, dopo ever rischiato di perdere il conto di tutte le risposte che sono
arrivate su questo argomento, ho preparato una pagina wiki (la pagina
discussione del mio account) su cui spero di aver messo correttamente tutte le
vostre risposte ed idee.

Prego tutti voi di controllarla, modificarla, aggiungere o cambiare la vostra
proposta di tagging, aggiungere tipi di strade o casi particolari non
contemplati, chiarire meglio i casi, etc.

L'obiettivo รจ comunque quello di arrivare ad un tag di default per ogni tipo di
Strada Italiana e lasciare magari alla discussione l'eventiale caso
particolare. Con questo obiettivo vi pregherei quindi di eliminare i casi del
tipo "dipende", specificando quando applicare un tag e quando un altro e
fornendo quindi una metodologia di decisione.

Notate che questa tabella si preconfigura come: mi trovo a tracciare una strada
reale, entro nella tabella, so che tag usare. E' l'esatto contrario della
tabella che parte dal tag (es. trunk/primary/etc.) e ti dice in che casi devi
usare quel tag.

Se ci riusciamo, avremo fatto un passo avanti verso l'armonizzazione dei tag
highway, almeno per l'Italia. Almeno spero.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User_talk:GPS-Marco

Ciao, Marco.