On Mon, Jul 06, 2009 at 11:11:42AM +0000, Marco Certelli wrote:

> [...]

Non per essere pedante. Ma sicuramente il limite a 90Km/h non e' un
problema. Ci sono autostrade come la tangenziale di Milano in cui il limite
e' di 90Km/h per tutta la tangenziale, ma nessuno si sogna di dire che non
e' un autostrada.

D'altronde se una strada non e' piu' catalogata come extraurbana principale,
puo' legalmente avere incroci a raso e cose simili. Quindi diventa
pericoloso segnarla come trunk. Si rischia di avere la stessa situazione di
viale Enrico Fermi a Milano, che nonostante sia molto simile ad una trunk ha
un semaforo con incrocio a raso.

> Per? non sono certo che questi siano i veri motivi delle strade che ho
> citato. Magari ? per fare le multe a chi va a 100 all'ora!

Vedi sopra. Non serve declassarla da extraurbana principale per avere il limite
a 90Km/h.

Ciao,
  Diego.