Il giorno 26 agosto 2009 11.12, Gianfranco
Gliozzo<gianfrancoglio...@hotmail.com> ha scritto:
> Penso che tu non debba preoccuparti dei "nasini storti", anzi persone come
> te sono risorse preziose per la crescita di OSM.

fa bene a preoccuparsi, ricordo per esempio che ad osmit si è deciso
di non pubblicare nessuna immagina del convegno su FB, poichè è
l'esatto contrario dello spirito di OSM

> Il progetto OSM è per la creazione della mappa libera, è indipendente da
> tutto il resto, piattaforme e mezzi di diffusione.
> Penso anzi che considerarlo solo appannaggio delle persone che usano
> software libero può essere uno dei suoi limiti alla diffusione. Quale sarà
> la penetrazione del software libero rispetto i sistemi proprietari? Se non
> ci si svincola non si cresce.

in realtà non è proprio così, sul wiki [1] c'è scritto chiaramente che
i software per osm devono essere liberi

> Io ancora aspetto una risposta su software non basati su linux per scaricare
> i log del mio nuovissimo GPS!

gpsbabel [2] potrebbe fare al tuo caso...ma stai attento che è
software libero ;-)

> Io la penso così.
>
> Gianfranco Gliozzo

liberissimo di pensarla così ma se non esistesse il software libero e
tutto quello che ne deriva, molto difficilmente esisterebbe OSM

ciao
Luca

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/License
[2] http://www.gpsbabel.org/download.html