2009/8/26 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:
> fa bene a preoccuparsi, ricordo per esempio che ad osmit si è deciso
> di non pubblicare nessuna immagina del convegno su FB, poichè è
> l'esatto contrario dello spirito di OSM

FB e` un caso abbastanza estremo in cui non solo il software usato e`
proprietario, ma ci sono anche serie preoccupazioni sull'uso che puo`
essere fatto dei dati pubblicati sulla piattaforma (ricordiamoci che
FB e` ancora in perdita, e che in qualche modo prima o poi dovra`
iniziare a guadagnare)

detto quello, se uno ha gia` un account e vuole usarlo per dire al
mondo che e` appassionato di OSM non credo che ci siano problemi
ulteriori rispetto a fatto di avere semplicemente un account

> in realtà non è proprio così, sul wiki [1] c'è scritto chiaramente che
> i software per osm devono essere liberi

la wiki parla dei software "ufficiali" per osm, nessuno vieta di
scrivere software proprietario che usa anche i dati osm (ne hanno
fatti ad esempio per l'iPhone)

detto questo, io uso e consiglio di usare software libero, ma se
qualcuno vuole *coscientemente* farsi del male e` libero di farlo :)

temo che molti in lista non abbiano risposto perche' semplicemente non
usano windows, e quindi non hanno mai incontrato il problema

sarebbe interessante un sondaggio, ma credo che qui dentro le
percentuali di mercato siano abbastanza ribaltate rispetto al mondo in
generale (anche se meno di quanto avvenga sulle liste dei LUG,
suppongo)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org