Finito adesso di leggere tutta la lunghissima discussione...

Allora,
Il 25/08/2009 12:06, Anselmo Luginbuhl ha scritto:

> Il render andrebbe un attimo dimenticato, dipende troppo dalle scelte di chi
> ha
> implementato il motore. E allineare i dati al motore di render serve solo ad
> avere dati incasinati. Capisco il "fastidio" e lo condivido anche per altre
> scelte di OpenCycleMap, ma in questo caso va modificato il motore e non il
> tag.
>
> Io sono ancora della medesima opinione, in linea con Elena e Stefano.

Anch'io mi accodo a questa linea di pensiero, anche se ritengo che
bisognerebbe urgentemente formalizzarla sul wiki.

Non che sia molto difficile:
highway=path ---> sentiero
highway=footway ---> percorso/passaggio pedonale

Le due cose sono chiaramente distinguibili da chiunque.

Una volta fatto questo, bisogna fare in modo che in tutto il mondo si
mappi allo stesso modo, e che il rendering rispetti strettamente gli
standard stabiliti (il fatto che non sia così dà enorme fastidio anche a
me).

Non sono sicurissimo di questa equivalenza:
highway=footway == highway=path + foot=designated

"foot=designated" implica "tutto_il_resto=no"?

Se quest'ultima affermazione è vera, allora l'equivalenza è corretta,
altrimenti vengono indicate due cose distinte, ed è giusto che il
rendering sia diverso. Almeno credo.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882