Ooops, mea culpa, mi scuso con la lista.

>Se invece si parte dal layer "Limite amministrativo", si trovano i
>confini gi suddivisi in archi, e i dati sono gli stessi...

Vero, non avevo fatto caso al testo della procedura perché pensavo già di usare
questi già suddivisi. Mi sembra che nel layer suddiviso per archi manchino i
nomi dei comuni, ma si recuperano dall'ISTAT, o dal layer con i poligoni.

>Piuttosto, chiederei agli esperti se non sia possibile automatizzare
>l'intera procedura come  stato fatto per i confini ISTAT. Mi sembra che
>i dati di partenza siano simili.

C'è una differenza fondamentale: quando sono stati caricati i confini ISTAT non
c'erano nel database elementi che si appoggiano ai confini (pensa ad una strada
che deve cambiare nome proprio quando attraversa il confine), proprio perché
non c'erano confini da prendere come riferimento.

Comunque, ben venga tutto quello che si riesce a fare in automatico, purchè non
porti a perdita di informazioni poi troppo laboriose da recuperare. Gli amici
del Friuli mi pare che abbiano già importato i confini, forse loro possono
darci qualche dritta?

>A proposito, invece, di "source": importando i dati dei layer "Strade
>secondarie" e "Strade principali" (s, a volte servono anche quelli!),

Servono molto più di quanto siamo disposti ad ammettere :(
Chi ha voglia di creare sul wiki la lista delle strade principali, per tenere
traccia dell'avanzamento della mappatura? :)

>io finora ho fatto due passi distinti: un changeset per importare i dati
>grezzi, senza tag, o con i tag generati dal programma di conversione, e
>con l'accredito alla Regione nel commento; e un secondo changeset per
>gli interventi fatti per integrare i dati importati con quelli
>esistenti.

Io per le strade preferisco importarle già integrate in un colpo solo, più che
altro perché ho più tempo di controllare con calma che sia tutto a posto.
Ma per l'attribuzione del source, la tua procedura mi sembra in effetti la più
corretta.

Ciao
Alberto