> Per i confini del FVG Stefano Salvador ha fatto l'upload delle way con
> già tutti i tag left right e le relazioni di province e comuni. Poi, a
> manina, sono state sistemate le relazioni lungo il confine regionale
> (anche delle province/comuni confinanti) e rimosse le vecchie way dei
> confini istat dopo aver verificato che tutti i tag utili siano stati
> riversati su quelle nuove.

Confermo tutto. In dettaglio la cosa si è svolta così:

- il layer fornito dalla regione ha i poligoni dei vari comuni
- l'ho convertito in WGS84 e importatto in PostGIS
- tramite alcune query spaziali ho spezzetato i confini e attributo i vari tag
left right
- con uno scriptino ruby ho prodotto il file OSM che ho uplodato usando le API
- infine iiizio ha fatto un lavorone cancellando i confini vecchi e ricucendoli
con quelli circostanti.

in ogni caso sto pian piano mettendo nella wiki i dettagli dei vari import in
modo che da condividere l'esperienza e rendere il processo più "aperto".

Ciao,

Stefano

P.S in Veneto c'è nessuno che si occupa di importare i dati ? mi sembra che
abbiamo l'autorizzazione per farlo. In caso se serve una mano possiamo
congiungere gli sforzi.