Ah, non avevo capito che il cartello che vieta di proseguire fosse in
corrispondenza di un incrocio. Se ho capito giusto, mi sembra di intendere
che dalla via secondaria puoi arrivare fino ad un incrocio, da cui potresti
'fisicamente' proseguire in diverse direzioni, ma la segnaletica ti permette
solo di fare inversione e tornare indietro?

In questo caso, siccome proseguire è vietato in ogni direzione, io metterei
una relazione restriction per ciascuna direzione fisicamente possibile.
Poiché le restriction sono direzionali, non impongono alcuna restrizione
arrivando dalla strada principale.

Dovresti spezzare tutte le vie in corrispondenza dell'incrocio:

Es: se l'incrocio fosse:

                     via B

Via secondaria ---(incrocio) --- via A

                     Via C

scrivi tre relazioni:

1) from=via secondaria, via=incrocio, to=via A, restriction=no_straight_on
2) from=via secondaria, via=incrocio, to=via B, restriction=no_left_turn
3) from=via secondaria, via=incrocio, to=via C, restriction=no_right_turn

Certo nel rendering si vedrà un'accozzaglia di cartelli, ma funzionalmente
dovrebbe andare bene.

Con una relazione sola bisognerebbe usare qualcosa del tipo:

from=via secondaria, via=incrocio, to=via secondaria,
restriction=only_u_turn

ma non so se verrebbe gestito correttamente il fatto che from e to siano gli
stessi, oltre a non esistere un rendering corrispondente a un cartello
restriction=only_u_turn. Per i router dovrebbe andare bene, tanto del valore
restriction considerano solo la parte 'no' o 'only'.

Ciao,
Alberto