Il giorno gio, 19/11/2009 alle 12.24 +0100, Federico Cozzi ha scritto:

> Non li ho mai visti! Una curiosità: che cartello c'è? Come si indica
> questa cosa?

Eccoti un esempio:

http://www.gvf.ve.it/wiki/File:DSCN0558.JPG

La strada fino a poco tempo fa permetteva di uscire. poi hanno aggiunto
il divieto. La foto non è centrata perchè mi interessava ricordarmi il
cartello (che comunque c'è dal lato destro della strada).

Volendo essere pignoli questo è un caso in cui un metro di senso unico
c'è. Ma in altri casi il cartello e proprio alla fine della strada.

Tipicamente lo mettono in incroci in cui c'è poca visibilità (curve o
edifici) e chi spunta dalla strada laterale rischia di venire
impallinato da chi proviene da sinistra.

--
Ciao Gio.