Il giorno mar, 01/12/2009 alle 16.24 +0100, Luca Delucchi ha scritto:

> vi invito a ragionare molto su questa scelta che non condivido
> proprio....l'inserimento di dati dei quali non si può fare un
> controllo sul campo eviterei di inserirli a causa del rischio troppo
> elevato di errori e  la conseguente perdità di uno dei punti di forza
> di osm: l'affidabilità dei dati!

Forse non mi sono spiegato bene e di questo mi scuso.
Premesso che io stesso ho scritto che in fase di *caricamento* dei dati
ognuno dovrebbe caricare solo le zone che conosce, non capisco come
possa peggiorare la qualità dei dati decidere di comune accordo (mi
sembra che la comunità sia IL punto di forza di OSM) se alle chiese
pugliesi vada applicato o meno il tag religion=christian.
La Regione fornisce un foglio di calcolo in cui è definita la
corrispondenza tra il codice numerico e la descrizione dell'elemento,
per cui se 00000000 è serra continuo a non capire che errore si commetta
nel definire il tag giusto per la serra.
Sicuramente sarebbe sbagliato supporre che nelle serre si coltivino
soltanto ortaggi per cui sarebbe di conseguenza sbagliato applicare il
tag landuse=greenhouse_horticulture a tutte le serre.
D'altronde la ML e il wiki sono piene di pagine in cui si discute sui
tag da assegnare agli elementi della realtà.

> grazie
> Luca

prego,
ciao.