Il 01/12/2009 17:08, Luca Delucchi ha scritto:

> prima che vengano corrette tutte le case in eccesso del FVG secondo me
> passerà molto più tempo, pensa ai paesini di montagna o alle
> frazioni...

Sinceramente, un bel chissene... ci sta, per le case in eccesso in
paesini di montagna: se uno è interessato a studiare quelle case, come
minimo deve farci un sopralluogo, non può mica basarsi sui dati di OSM!
(penso ad uno studio di urbanistica o altro di analogo). A quel punto,
se ne ha voglia, può anche correggere i dati errati. Ma vuoi mettere
avere già da mesi disegnate tutte le casette? È uno spettacolo!

> mai detto e pensato ciò...ma posso dire che tutti i dati da me
> inseriti, così come tutti gli altri utenti che hanno utilizzato gps o
> fotoaeree di zone conosciute, esistono e sono posizionati con un
> errore nell'ordine dei 10 metri

Che è probabilmente un errore molto maggiore rispetto a quelli dovuti ad
un import massivo da carta tecnica.

> Comunque ribadisco che non sono contrario all'inserimento di questi
> dati ma che preferisco un inserimento manuale rispetto ad un
> automatico

Io no: molto meglio un import massivo (dove non sono già preesistenti
dei dati) + correzione manuale. Se uno c'ha voglia di inserire
manualmente tutto quanto, libero di farlo. Personalmente preferisco fare
altro. Tra l'altro, ripeto, dubito fortemente che un inserimento manuale
sia sinonimo di maggiore qualità. Io penso che sia proprio il contrario.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882