----- Original Message -----
From: "David Paleino" <da...@debian.org>
To: <talk-it@openstreetmap.org>
Sent: Monday, December 07, 2009 1:23 AM
Subject: Re: [Talk-it] Aree sovrapposte

> Che intendi? Tipo gli "svincoli a raso"? (chiamiamoli così):
>
>  http://osm.org/go/xZHqyIdIA--
>
> Se intendevi queste, non credo validator possa farci nulla.. :)

Se intendi le due vie in senso unico in un unico pezzo magari non sono molto
belle, ma credo che funzionino comunque sia per il rendering che per il
routing.

Quello che intendevo sono strade che hanno due rami a fondo chiuso, ma
pensandoci potrebbe essere stato fatto anche sugli svincoli a raso.
Mi è già capitato alcune volte che qualcuno abbia tracciato la via
principale, poi un ramo, poi è tornato indietro sullo stesso e quindi
tracciato il secondo.
Validator segnala appunto un tratto di way sovrapposto, ma eliminare quel
tratto è una seccatura perché non riesci a spezzare correttamente e si fa
prima a ritracciare due way sugli stessi punti e poi eliminare quello
errato. Non so neanche come abbiano fatto a tracciarli visto che JOSM non ti
permette di fare una cosa del genere.

Luigi