Stefano Salvador wrote:

> Per quanto mi riguarda appoggio la cosa a tal punto che inizierò a mettere i
> tag per gli stop come dici tu,

Uhm, e come dico io? :D

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Relation:type=stop
?

Visto che lo stop è comunque un segnale di precedenza, io direi di
unificare il tutto in una Relation:type=precedence (o right_of_way, o
come volete voi).

Membri: una way, e uno o più nodi.

La way è la strada che ha diritto di precedenza, oppure da dove si
arriva prima dello stop.

Il nodo, o i nodi, sono gli incroci. Il nodo *DEVE* avere un ruolo, che
può essere "stop" o "precedence" (o right_of_way, o [..]).

Esempio 1:

 x-S----------B

Nella realtà, chi arriva da B deve fermarsi all'incrocio X (S è il
segnale di stop nella realtà). Con la relazione diventerebbe:

type=precedence
Membri:
  stop  nodo x
  (nulla)       way B

Esempio 2:

---x---

---y---

La strada A ha diritto di precedenza sugli incroci x e y.

type=precedence
precedence      x
precedence      y
      (nulla)   A

Esempio 3:

---x---

---y---

---z------- B

La strada A ha diritto di precedenza sugli incroci x e y, ma deve
fermarsi all'incrocio z.

type=precedence
precedence      x
precedence      y
         stop   z
       (nulla)  A

Con un'unica relazione facciamo tutto. Diritto di precedenza e stop sono
*entrambi* segnali di precedenza, quindi secondo me ha senso unificare
le due situazioni con un unico tagging.

Idee? Commenti?
David

 `. `'`  GPG: 1392B174 ----|----