Salve,
cominciando il merge dei confini con le linee di costa in Sicilia (ho
fatto solo la provincia di Trapani, così da avere una "piccola" prova di
quello che farò/faremo), mi sono scontrato con un problema.

In provincia abbiamo il Comune di Favignana, che si estende su tre
isole: Favignana, Marettimo e Levanzo -- http://osm.org/go/xZHd2i5--
Esistono anche altri comuni, come Trapani e Marsala (non ho ancora
controllato la parte settentrionale della provincia), che nel territorio
comunale comprendono alcune isolette antistanti la costa.

Come ci comportiamo in questo caso? Le idee che mi sono venute sono due
(prendo ad esempio Favignana, che è il caso più "complesso" qui):

a) circondare le altre due isole (Levanzo e Marettimo) con un boundary
admin_level=10 [0], da inserire nella relation admin_level=8 del comune
in questione;

b) creare un unico boundary admin_level=8 comprendente tutte e tre le
isole. In questo caso però, il confine includerebbe anche un'ampia
porzione di mare -- cosa che abbiamo già stabilito essere errata.

Io propenderei per la soluzione a). Commenti?

David

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:admin_level#admin_level , per
l'Italia c'è un admin_level=10 per le "località"

 `. `'`  GPG: 1392B174 ----|----