2010/6/14 Stefano Pedretti <stefano.pedre...@gmail.com>:
> Se il problema è l'agent http, dovrebbe bastare un proxy locale (squid ad
> esempio) e far puntare josm a quel proxy. Appena ho un attivo faccio una
> prova.

Secondo me si riesce a modificare cambiando l'user agent con cui il
plugin WMS di josm
si presenta.
Mi verrebbe da pensare che basta modificare il file "preferences" di
josm aggiungendo questa voce in fondo
wmsplugin.user_agent=Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT
5.1; SV1;.NET CLR 1.1.4322)

ma guardando il codice di wmsplugin
http://svn.openstreetmap.org/applications/editors/josm/plugins/wmsplugin/src/wmsplugin/WMSGrabber.java
penso sia meglio cambiare questa riga
conn.setRequestProperty("User-Agent",
Main.pref.get("wmsplugin.user_agent",
Version.getInstance().getAgentString()));
senza che si vada a settare l'user agent usando la classe Version di josm
http://josm.openstreetmap.de/browser/trunk/src/org/openstreetmap/josm/data/Version.java
con un qualcosa tipo
conn.setRequestProperty("User-Agent", Main.pref.get("wmsplugin.user_agent"));

Tutto questo sul lato teorico perche', visto che il mio ip e' bannato,
non ho passione di mettermi a fare dei test

PS:
qualcuno ha provato ad usare tor con josm?
http://www.torproject.org/index.html.it