On Mon, 14 Jun 2010 17:05:00 +0200
M∡rtin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com> wrote:

> ...> Tutto questo sul lato teorico perche', visto che il mio ip e'
> bannato,
> ...> qualcuno ha provato ad usare tor con josm?
>

> si, non è difficile di aggirare intorno questo ban (anche una pippa
> riesce a staccare il cavo dal router per qualche minuto), ma è triste.
> Perché ci danno il permesso di usare il servizio e quando lo usiamo ci
> creano problemi? Non ha proprio senso ed io cercherei di risolvere col
> personale del PCN e non con delle misure tecniche.

Io a dire il vero la vedo in maniera diversa, come è stato fatto notare
altri software non vengono trattati nella stessa maniera pur scaricando
una mole di dati paragonabile a quella usata mediamente in JOSM.

Evidentemente JOSM fa un tipo di accesso che lo fa rientrare nella
tipologia di chi fa accessi aggressivi, pur non essendolo, per cui mi
sembra difficile che al PCN abbassino il loro livello di sicurezza,
comunque se qualcuno ha contatti con il CED del PCN può sempre tentare,
però secondo me la strada da percorrere dovrebbe essere quella delle
modifiche al plugin.

> ciao,
> Martin

Ciao, Carlo.