On Thu, Jun 24, 2010 at 09:18:50PM +0200, Simone Cortesi wrote:
> Luca,
> un'altra mail con questi toni e ti cancello d'ufficio dalla lista.
>
> Primo e ultimo avvertimento.
>
> Le parole che hai scritto le vai a dire all'osteria.

Che razza di minacce sono codeste?

Domanda: questo è un tuo spazio privato oppure è lo spazio per
una pubblica discussione? A quale autorità ti richiami per fare
"questi primi e ultimi" avvertimenti?

La mail di Luca può essere censurabile per i toni e i termini
usati, ma comunque mi pare "di argomento" OpenStreetMap.

La vogliamo censurare? Bene: lo facciamo richiamandolo al
rispetto di una etichetta condivisa dalla comunità. Lo vogliamo
cancellare dalla lista? Bene: lo facciamo in nome di una policy.

Arrogarsi il diritto di decidere cosa si può dire o non dire in
lista, lo trovo altrettanto censurabile che le parole di Luca.

E comunque Luca ha espresso opinioni personali, ci ha messo il
nome sotto e chiunque si sente offeso può rivolgersi direttamente
a lui.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy