2010/6/25 Fabio Alessandro Locati <fabioloc...@gmail.com>:
> Il mio punto di vista è che una mappa incompleta ma perfetta, è un
> bellissimo giocattolo, una mappa comparabile (come numero di
> punti/linee) a teleatlas e di comparabile (o leggermente migliore)
> qualità, è uno strumento utile e, sicuramente, migliorabile... Al che
> mi chiedo: osm è un gioco o uno strumento? Per me uno strumento

quando sono andato in giro a Roma nel inizio 2008, la mappa era quasi
vuota (al meno nelle mia zone) ma già con un paio di linee come
ferrovie, fiumi e ponti si riesce ad usufruire il gps e la mappa.

Poi non vedo come "una mappa incompleta" potrebbe essere "perfetta".

Cmq. sono del parere che si dovrebbe sempre cercare di mappare quello
che c'è in maniera miglior possibile e prima o poi si completera pure.
Una mappa disegnata troppo grezza non inspira nessuno ma fa invece
pensare che il progetto non vale tanto. E' molto più motivante per un
mappatore trovare una zona meta completa è precisa invece di una tutta
grezza ma a primo sguardo completa.

ciao,