Il 05 agosto 2010 12:49, Andrea Musuruane <musur...@gmail.com> ha scritto:

> Allora, da Rondissone (barriera) a Rondissone (svincolo) è sicuramente
> toll=no perché non c'è un'altra barriera di pedaggio. Per lo stesso
> motivo, direi anche il contrario. Il software di routing dovrebbe
> essere abbastanza intelligente da capire che un tratto di strada a
> senso unico non è a pagamento e il tratto successivo sì, senza
> possibilità di uscita e quindi non dovrebbe essere selezionata in caso
> di scelta di percorso non a pagamento.

Sul fatto che il routing lo debba comprendere, sono d'accordo. Però di
fatto, nel momento in cui io allo svincolo di Rondissone imbocco la
rampa in direzione Milano, da quel momento sono su una strada a
pedaggio, o meglio: dovrò pagare. Non ho modo di scampare al pedaggio.

Non sono sicuro che il gestore mi stia facendo pagare perché gli pesto
quell'asfalto (anche se dai prezzi direi di sì), ma se ci sono sopra
dovrò pagare.

Ora che ci penso, a seconda di come definiamo questo tag si crea un
problema in un senso o nell'altro. Da quello che so, se io sulla
tangenziale di Milano entro a Corsico ed esco a Rozzano non pago
niente. Però se quello stesso tratto di strada lo percorro perché sto
andando da Milano Ovest a Melegnano lo pago eccome. Anche se entro a
Milano Ovest ed esco a Rozzano, o se entro a Corsico ed esco a
Melegnano, lo pago. Ma allora quel tratto sarà toll=yes? Se io sono a
Corsico e voglio andare a Rozzano, il router dovrebbe farmi passare
comunque sulla tangenziale, che probabilmente è la strada più veloce
(magari tra Corsico e Rozzano no, ma giusto per capirci). Ma se il
router la vede toll=yes e io gli ho detto di escludere le strade a
pedaggio, eviterà la tangenziale.

> Ciao,
>
> Andrea.

Ciao,