2010/8/5 Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com>:
> Ho controllato la geografia dello svincolo (che ammetto che non
> conoscevo). Da Rondissone (svincolo) a Torino senz'altro toll=no.
>
> Resta il dubbio sul tratto Rondissone (svincolo) - Rondissone
> (barriera). Io lo segnerei toll=yes in entrambe le direzioni, per via
> del routing. Del resto, dibattere se si paghino o no quei 500 metri di
> autostrada mi sembra al limite del filosofico.

Allora, da Rondissone (barriera) a Rondissone (svincolo) è sicuramente
toll=no perché non c'è un'altra barriera di pedaggio. Per lo stesso
motivo, direi anche il contrario. Il software di routing dovrebbe
essere abbastanza intelligente da capire che un tratto di strada a
senso unico non è a pagamento e il tratto successivo sì, senza
possibilità di uscita e quindi non dovrebbe essere selezionata in caso
di scelta di percorso non a pagamento.

Ciao,

Andrea.