vorrei inserire nella mappa un centinaio di meridiane che ho censito in
questi anni.
alcune domande:

posso ricavare dalla mappa osm velocemente le coordinate del puntatore del
mouse? mi servirebbe per posizionare in modo corretto la meridiana (se non
sbaglio ho calcolato che un errore di 0.0001 nelle coordinate corrisponde a
10 metri sul terreno e per degli oggetti come le meridiane l'errore è troppo
alto)

ho fatto un primo tentivo con una meridiana a Riva del garda 45.8877,10.8464
usando i tag così:
amenity: sun dial
name: meridiana_ Riv01
tourism: artwork

pensavo con un po' di pazienza di aggiungere indirizzo, coordinate(?), ed
altre informazioni in mio possesso foto comprese, è possibile automatizzare
(con un file csv per esempio) questo lavoro?

qualcun altro ha già inserito meridiane? che scelte ha fatto?

ciao matteo