Il 23 agosto 2010 12:07, Luca Delucchi ha scritto:

> se volete le carico io così provo zoosm, con i punti dovrebbe funzionare bene!
> basta che mi madi il file di calc, con coordinate, nome/ref

se fosse possibile sarebbe più semplice del sistema che proponevo

il problema è che in questo particolare caso le coordinate dei punti
devono essere corrette manualmente prima dell'upload

vedo due alternative:
1. ricavare le coordinate giuste in qualche modo, copiarle nel foglio
di Calc e caricarle con zoosm, le coordinate si possono leggere con
OpenLayers
2. convertire le coordinate in un file leggibile da un editor,
correggere i punti nell'editor e caricarli con quello

quello che ho fatto è piuttosto macchinoso:
con uno script leggo i dati e creo un file .osm e una pagina web,
apro il file .osm con JOSM (ci sono vari modi),
apro il file .htm con un browser e con due pulsanti avanti/indietro
scorro tutti i punti in JOSM, però sarebbe molto più semplice se ci
fosse un comando di JOSM per passare in rassegna tutti i punti di un
livello, sarebbe utile anche per i dati scaricati tramite XAPI, tra
l'altro JOSM non seleziona i punti perché sono nuovi (hanno id
negativo) e quindi si spende un clic in più

--
Daniele Forsi