Il 21 agosto 2010 14:44, matteo ruffoni ha scritto:

> io ho le coordinate (con errori sperimentali) così posso guardare nella zona
> sulla  mappa OSM e cercare di riconoscere il muro, a quel punto con josm
> posso piazzare un punto migliore o inserire le coordinate, corrette OSM, in
> una tabella di dati così se riesco a caricare i punti in automatico sono più
> preciso essendo le coordinate "accordate" con osm.

invece che usare la mappa direttamente che potresti usare JOSM con uno
sfondo WMS, con la mappa OSM o le foto PCN.

Si potrebbe creare un file .osm con le tue coordinate e con i tuoi
tag, poi lo apri con JOSM (dico JOSM perché io so usare quello),
sposti i punti e salvi il file o lo carichi sul server. Rimane il
problema di guardare tutti e 133, ma si potrebbe usare il plugin
Remote Control per spostarsi su ognuno in sequenza, non so quanto è
comodo perché bisogna alternare tra un browser e JOSM però è meglio
che fare tutto a mano e se funziona può essere utile anche in altri
casi.

Se mi mandi alcuni dei tuoi dati (o anche tutti, magari in privato)
provo a scrivere uno script per creare un file .osm e una pagina per
Remote Control

--
Daniele Forsi