2011/1/12 Daniele Forsi <dfo...@gmail.com>:
> no, seguendo questo ragionamento se scopri che il router ti manda in
> macchina su una scalinata cosa fai, correggi il router o aggiungi
> motorcar=no a higway=step?

Perché no?

Comunque chi dice che highway=path implica motorcar=no? Qui non c'è scritto:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dpath
"Implies emergency=destination"

D'altra parte:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dsteps
"Implies access=no , foot=yes"

Quindi si può sostenere che un router che mandi un'auto sulle scale è
buggato; per highway=path invece si potrebbe sostenere che non sia un
bug, e che il divieto debba essere indicato esplicitamente

(nota personale: per lavoro scrivo specifiche di software. Passo le
giornate a cavillare sulle specifiche, quando il software realizzato -
a volte in outsourcing - non combacia con quanto richiesto. A volte si
discute persino sul significato delle parole italiane. Nel caso di
highway=path, la definizione è talmente vaga da permettere le
incomprensioni più incredibili. E' per questo che preferisco
highway=cycleway)

Ciao,
Federico