Il giorno dom, 06/03/2011 alle 02.06 +0100, marcram ha scritto:

> Il problema è che una volta georeferenziata la foto non sai comunque in
> che direzione è stata scattata, rischi di trovarti in un punto tra
> quattro case e non sapere di quale di esse è la foto che hai in mano.

Nel caso specifico il problema non esiste in quanto conosco molto bene
il posto. In linea generale il problema che hai posto è pertinente, si
potrebbe risolvere con un doppio passaggio, andata e ritorno, e
forografando i numeri che stanno a destra ripetto alla direzione di
marcia.

> Poi c'è il pericolo dei "salti" della traccia registrata dal gps...

In qual caso le georeferenziazioni saranno interpolate. L'errore sarà al
massimo di pochi metri.

> Io mi son trovato bene con carta e penna, una stampata della mappa con
> gli edifici dove facevo un punto per ogni civico che rilevavo, punti
> collegati da una linea che mi dava un filo temporale, e su un altro
> foglio la lista dei numeri.

mmhm..
Io pensavo di operare un rilevamento rapido, che - al limite - possa
essere effettuato anche in macchina.

--
Saluti,