Il giorno sab, 05/03/2011 alle 19.47 +0100, Maurizio Napolitano ha
scritto:
> non serve fare i salti mortali visto che josm ha già la funzione per
> sincronizzare foto e tracce gpx (ed anche quella per sincronizzare
> l'audio)

Avevo scorso la lista dei plug-in di JOSM, ma il plug-in
photo-geotagging, mi era proprio sfuggito.

> Riguardo invece qgis c'è un plugin che trasforma in punti le
> coordinate che legge dagli exif delle foto

Qual é? ShowHideImages?

> mio consiglio però: fare tutto con qgis
>
> ps: la regione sardegna ha un geoportale con una licenza d'uso
> abbastanza libera per l'uso dei suoi dati Ci hai dato un occhio? :)

Molto bello. Ma non c'è certo il layer coi numeri civici. Inoltre il
sistema di riferimento è il Gauss-Boaga e non si riesce a visualizzarle
correttamente in WGS.

Saluti,