> Infatti non hai risposto.

... gia' ... me ne sono accorto ...
Scusami :(

[...]
> Quello che chiedevo è se posso caricare dati autorizzati per la
> CC-BY-SA (come quelli della CTRN veneta) con i nuovi CT.
> In questa lista [1] non vedo nessun ODbL OK & CT OK tra i dati
> CC-By-SA... Poi c'è il caso delle ortofoto australiane, qui [2] c'è
> scritto a chiare lettere che:

Grazie della segnalazione.
Sono andato a guardarmi anche l'email su questa discussione
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-au/2010-August/007013.html
e in effetti la licenza con cui NearMap permette di derivare i dati e'
molto chiara
http://www.nearmap.com/products/community-licence
Nel paragrafo  "5. Derived information" dice chiaramente che bisogna
applicare la licenza CC-BY-SA

Sono allora andato a guardarmi la lettera che da il permesso di
portare i dati del FVG in OSM
http://wiki.openstreetmap.org/w/images/b/b3/Authorization-Friuli-Venezia-Giulia.png

"Con la presente si autorizza l'utilizzo della CTRN nell'ambito del
progetto OpenStreetMap,
per i fini e con le modalità indicate nella richiesta"

La parte finale "per i fini e con le modalità indicate nella
richiesta" obbliga pertanto ad andare
alla lettera che Simone Cortesi ha scritto
https://docs.google.com/View?docid=dgjsbdtx_99fbnn8ggg
dove viene detto
"Questi dati, saranno poi disponibili secondo licenza Creative Commons
"Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.0"
... pertanto ... mi risulta chiaro che la regione FVG ha autorizzato a
fini e modalita', la licenza e' parte integrante e quindi,
la regione FVG si aspetta che i dati derivati siano tutti con quella licenza.

A questo punto l'azione da fare, per evitare problemi, la cosa
migliore e' quella di contattare il servizio del sistema
informativo territoriale e cartografia del Friuli Venezia Giulia,
informare del cambio di licenza in osm, e chiedere
se per loro va bene.

chiaramente queste sono mie considerazioni personali

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us