Io sono attivo nella zona di Calitri (AV), dove abito, e confermo che ad
Avellino città la mappatura è pessima. Ho fatto qualche edit dal PCN,
tracciando le strade principali, che conosco abbastanza bene perché una/due
volte al mese ci passo. Naturalmente non abitandoci risulta difficile
mappare elementi come i nomi delle strade e gli esercizi commerciali. Il
problema è il solito, senza mappatori sul posto non si va molto lontano.

Nella provincia di AV inoltre la mappatura è deficitaria anche ad Ariano
Irpino, il secondo comune per abitanti della provincia e in quasi tutti i
piccoli comuni

Sulla situazione generale in Campania devo dire che negli ultimi mesi le
cose sono migliorate, in particolare nella zona
Battipaglia-Eboli-Campagna-Sala Consilina. Come esempi di buona mappatura,
oltre alla ben nota zona degli scavi di Pompei, segnalo l'Università di
Fisciano (SA).

Mi pare una buona idea cercare di coinvolgere potenziali mappatori
attraverso i LUG e appoggio anche l'idea di niubi di scegliere un territorio
vergine e "popolarlo". Le due cose potrebbero andare di pari passo, in
questo modo i novelli mappatori si sentirebbero meno intimoriti e la loro
curva di apprendimento sarebbe meno ripida

saluti
Vincenzo