Martin Koppenhoefer wrote:

> innanzi tutto: mappare cosa? Se stai editando una zona "vuota" di
> solito si comincia con le strade. Per capire quale tag usare c'è la
> pagina "map features" nel wiki dove sono linkate le pagine che
> descrivono il significato dei tag:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mapfeatures

Sto iniziando a mappare alcune strade della mia città e di quelle vicino...
Dove già ci sono le strade inserisco i nomi...
Tuttavia se devo creare le strade non so classificare ancora bene le strade
(uso per il momento Potlach o come si scrive), ragin per cui uso perla
maggior parte delle volte residential road, oppure tertiary se è una strada
un pò più importante.
La guida che mi hai linkata l'ho letta più di una volta...solo non credo sia
fatta molto bene., o almeno è molto superficiale...

Martin Koppenhoefer wrote:

> Poi la mappa stessa, guardandola impari come altre persone hanno
> mappato certe cose (in zone "immature" con pochi mappatori magari
> anche loro principanti e con la mappa vuota non è da consigliare).

Si infatti sono andato a vedere città più complete, per vedere come
classificavano strade ed edifici...
HO imparato a mappare i cavalcavia in questo modo...

Martin Koppenhoefer wrote:

> cmq., non esistare, chiedi qui se hai delle domande.
>
> ciao,
> Martin

Beh allora credo che mi leggerete spesso in questi giorni :p