Il problema è che i novelli mappatori spesso non guardano la wiki e quasi
sicuramente non sono iscritti in lista... :)
I miei 2 centesimi (adesso che li vogliono abolire varranno ancora meno :D):
1. usare anche un forum di supporto (la mailing list non piace/non si sa
usare/spamma) specialmente per i nuovi;
2. pubblicizzare wiki/ML/forum/chat (la chat l'ho usata un paio di volte
all'inizio e basta :D )
3. Fare anche iniziative tipo pubblicare una newsletter/comunicato da far
girare in certi ambienti (giornali? portali? blog e siti di informazione?) e
agli utenti che si iscrivono in cui si fa divulgazione e si analizzano le
statistiche mensilmente (mi piacerebbe leggere cose del tipo: ohibò nella
regione X abbiamo fatto un raid di mappatura via PCN e abbiamo portato il
comune Y al 35% in una settimana).
(fanno 3 centesimi e spicci, che faccio lascio?)

Ovviamente fare campagna acquisti, io personalmente ho cercato di spiegare
in giro cos'era OSM ma se ho colto interesse, quindi si va su quelle
'community' potenzialmente interessate (LUG, ma anche università eccetera).

Stefano