Il 04/02/2012 11:54, alberto ha scritto:
Il 04/02/2012 0.16, Maurizio Napolitano ha scritto:
In ogni caso citare la fonte e' cosa buona e giusta. Scrivere che i dati vengono dalla RER e' una cosa corretta anche per favorire il rilascio di nuovi dataset. RER potrebbe avere interesse a sapere se questi dati sono stati modificati rispetto ai loro originali dando un valore aggiunto che, forse, a loro potrebbe interessare (es. i numeri civici degli edifici). Faccio notare che, nel caso dei dati del FVG si e' usato il tag "source" per indicare la provenienza dei dati http://wiki.openstreetmap.org/wiki/CRTN_Friuli_Venezia_Giulia Nel caso veneto mi sembra che il discorso sia stato analogo, ma aspetto conferme o smentite idem per ISTAT

Nel caso del FVG e ISTAT c'è il tag source.
Nel caso del Veneto non ne ho trovato l' assegnazione nel file delle regole e quindi mi pare (salvo smentita) che non sia stato usato.

Nel caso veneto non l'hai trovato nel file delle regole perché solitamente viene messo nel changeset [1].

ciao
Paolo

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Veneto/Convenzioni_CTRN#Inclusione_del_TAG_source