On 2012-07-11 at 15:56:05 +0200, Volker Schmidt wrote:
> Il problema è reale, molto reale. Sono coinvolto attivamente nel lato
> utenza (cicloturismo) e posso garantirti che parliamo di decine di migliaia
> di segnali - è completamente fuori questione di farli cambiare. E bloccare
> queste decine di migliaia di km di stradine ideali per i ciclisti è
> altrettanto fuori questione.

Se sono ideali per i ciclisti, ma vietate a loro, mi sembra
profondamente sbagliato far sì che un router le faccia usare,
anche se di fatto stare a fare loro multe costa troppo per
quello che rende (=non lo si può far fare a delle telecamere)
e quindi nessuno lo fa.

Caso diverso è quello di proprietà private in cui i proprietari recintano
mettono cartelli di divieto di accesso, ma si sa che sono tolleranti
nei confronti di biciclette (e pedoni? e altri mezzi non a motore?):
quello è ovviamente da segnare come permissive ed usare nel routing.

--
Elena ``of Valhalla''