2012/7/11 Volker Schmidt <vosc...@gmail.com>:
> Abbiamo su un lato i "puristi" che mappano secondo la legge con l'effetto
> che i routers per bici, che vengono prodotti in paesi non-italiani, non
> funzionano, e sul altro i pragmatisti che vogliono mappare la prassi per
> permettere di utilizzare questi routers anche in Italia.

Ci fai un esempio di router che non funziona, così possiamo capire se
è un bug del router o della mappatura?

> Vero che questo pragmatismo puzza di mappare per il renderer/routing, ma non
> vedo altre alternative.

Non mi è molto chiaro il problema.
1. Di fronte ad una specifica strada "nel mondo reale", dobbiamo
essere in grado di capire se è percorribile in bici oppure no. Fin qui
OSM non c'entra.
2. Una volta che abbiamo capito qual è la percorribilità "nel mondo
reale" di quella strada, allora dobbiamo mappare OSM di conseguenza. A
meno di bug nel router, questo secondo passo non è difficile: basta
usare il tag bicycle con il valore corretto.

Io ho l'impressione che tu voglia lavorare sul punto 2, mentre secondo
me è il punto più facile e invece bisogna lavorare sul punto 1.

Ciao,
Federico