Il giorno 30 ottobre 2012 17:33, Volker Schmidt <vosc...@gmail.com> ha
scritto:

> Se ho capito bene avete tolto il vincolo fra classifica ufficiale e
> classifica in OSM che c'è nella maggior parte dei paesi (vedi
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Highway:International_equivalence).
> Ovviamente c'è adesso una contraddizione fra questa pagine e la nuova
> pagine italiana.
> Io personalmente avrei preferito mantenere il vincolo giù fino al livello
> "secondary".

Mi sembra che non siamo gli unici (un caso eclatante mi sembra quello degli
Stati Uniti). La classificazione OSM ricalca quella UK sulla quale è stata
modellata, ma probabilmente la classificazione delle strade nel Regno Unito
è più rigorosa di quella italiana. Torno a dire che "Strada Provinciale" in
Italia non significa "strada di importanza regionale", ma solo che quella
strada è gestita dalla Provincia. In Italia classificare solo sulla base
del gestore sarebbe molto poco efficace.

Ciao,

Simone