On 2012-10-30 at 17:33:31 +0100, Volker Schmidt wrote:
> Se ho capito bene avete tolto il vincolo fra classifica ufficiale e
> classifica in OSM che c'è nella maggior parte dei paesi (vedi
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Highway:International_equivalence).

questo perché la classificazione ufficiale italiana ha ben poco
a che fare con l'effettiva importanza del collegamento, dato che
dove possibile l'anas ha delegato la manutenzione delle strade
(e quindi la loro classificazione) alla regione.

In lombardia, dove la regione ha ulteriormente delegato alle
province, siamo nella situazione in cui, salvo poche eccezioni,
i principali collegamenti tra capoluoghi sono strade provinciali,
esattamente come le stradine oneway=you_whish di montagna che
collegano paesucoli.

--
Elena ``of Valhalla''