Il giorno 07 novembre 2012 10:08, Maurizio Daniele <
maurizio.dani...@gmail.com> ha scritto:

> I miei 2 cent:
>
> Ho notato che spesso da ottimi risultati pensare che le strade non sono
> isolate, ma formano una rete, vale a dire che oltre a chiedersi "che tipo
> di strada è questa", è anche efficace chiedersi "come la strada si incastra
> nella rete viaria".
>
> Si eviterebbero incongruenze come secondary o primary che finiscono in una
> frazione di quattro case in cima ad un monte [1], città in cui le
> secondary/primary si fermano ai confini e che non hanno nessuna via
> preferenziale di attraversamento (alias: una "via principale") [2], pezzi
> [...]

+1. Invito anche tutti a considerare la struttura della rete stradale
urbana: la vecchia frasetta che girava una volta ("in città al massimo
tertiary") è sbagliata! Primary e secondary possono attraversare un paese
(ad esempio [4]), ma possono anche costituire una circonvallazione più o
meno interna sia in città di dimensioni piccole [5], medie [6] o grandi
[7].

Ciao,

Simone

[4] http://www.openstreetmap.org/?lat=45.23541&lon=8.41913&zoom=17&layers=M