Am 26/nov/2012 um 09:43 schrieb Elena ``of Valhalla''
<elena.valha...@gmail.com>:

> Se non ricordo male in italia si era deciso di riservare trunk alle
> strade extraurbane principali (quelle con i cartelli tipo autostrada,
> ma blu https://it.wikipedia.org/wiki/Strada_extraurbana_principale ).
> Che io sappia in svizzera fanno una cosa simile, usandola per le
> semiautostrade, non so cosa facciano nel resto d'europa.
>
> Il problema è che in Italia le extraurbane principali richiedono
> per codice della strada le carreggiate separate e le due corsie minime,
> mentre ad esempio in svizzera le semiautostrade possono avere
> [...]

Il trunk come concordato se ricordo bene dovrebbe avere carreggiate separate e
non avere incroci a raso, quindi tipologicamente sone quasi autostrade. Invece
per extraurbane principali (per il fatto che escludono traffico debole) si
aggiunge motorroad=yes ad un trunk o primary.