2013/3/27 nsemboloni <semb...@katamail.com>:
> Il sentiero in questione è in Toscana, dove la legge regionale forestali
> (48/2003) e quella sull' escursionismo (17/1998) dispongono sia un divieto
> generico ai mezzi a motore su sentieri e mulattiere (così come definiti dal
> Codice della Strada) sia il diritto di passo sulla sentieristica "ufficiale"
> per fini escursionistici con mezzi non a motore.

Grazie ragazzi, le mie perplessità derivavano da vecchi discorsi qui.
Tempo fa avevo chiesto se in Italia si possa utilizzare qualsiasi
percorso in campagna in macchina se non c'è divieto esplicito
(segnaletica) e mi avevano risposto di si. Sarebbe ottimo di appuntare
questi nuovi informazioni nel wiki italiano.

ciao,