> Ne penso pure bene... nel senso che sembra bella, fatta bene... ma è
> inutile. Si continua a rifare la grafica del sito, ma si ignorano le
> richieste di feature, le vere feature che ci mancano per poter dire alla
> gente "usate Openstreetmap". Non ci sono i POI cliccabili, non c'è alcuna
> integrazione col routing, i rendering sono "solidi" (avere una mappa base
> più vuota con diversi overlay sarebbe meglio).

-1, Non sono per niente daccordo, OSM è un _DB_ e la _comunità di
mappatori_ che lo alimenta: la pagina principale di OSM serve ai
_mappatori_. Mantenere l'infrastruttura in grado di gestire gli edit
contemporanei di tutti è già un lavoro enorme (se vuoi chiamarlo orticello
...) mettersi a duplicare quello che fa Google sarebbe un suicido.

Anche perché c'è già un sacco di gente che usa OSM, semplicemente lo usa in
modo diverso da GMaps, avendo a disposizione il DB si possono fare cose che
con GMap non puoi fare. Il roadbook ciclistico che ho realizzato assieme
alla Provincia di Udine è un _uso_ di OSM che non sarebbe mai stato
possibile con GMap. Quotidianamente uso OSM nel mio lavoro e rendo
disponibili a decine di utenti servizi basati su OSM senza che neanche lo
sappiano.

Siti che offrono routing su dati OSM ce ne sono e ce ne sono di importanti
(ad esempio MapQuest).

Mi sembra il solito discorso di quelli che dicono che Linux non lo usa
nessuno e poi hanno un router, una televizione, un telefonino e una
lavatrice che girano con Linux.

Ciao,

Stefano