Il giorno 14 novembre 2013 15:47, Simone Saviolo
<simone.savi...@gmail.com>ha scritto:

> Obietto la necessità di rifare la homepage "quasi" uguale (dico "quasi"
> perché spero che almeno qualcosa sia cambiato, anche se non capisco cosa).
> So bene che molti progetti *si basano su* OSM. Allo stesso modo il router,
> la televisione, il telefonino e la lavatrice *si basano su* Linux, ma
> quante persone *usano* Linux? Secondo il tuo ragionamento, tutti usano
> l'assembler, perché il telecomando della TV e l'orologio digitale hanno un
> microcontrollore programmato in assembler.

Linux non è un OS, è un kernel, l'OS si basa su Gnu/Linux (adesso mi cresce
barba e capelli all'istante, speriamo che non inizi a mangiarmi le unghie
dei piedi).

> Non sto dicendo che osm.org debba diventare "come la homepage di Google
> Maps e pure meglio". Ma non capisco perché fare un restyling - inutile se
> siamo davvero solo del middleware - quando mancano cose che renderebbero il
> progetto molto più "vendibile".

Come facevano notare su talk, i siti nazionali non mostrano la mappa in
homepage, che ne dite di far cercare agli utenti openstreetmap in italiano
ed eventualmente migliorare openstreetmap.it?
http://openstreetmap.de/

> A proposito dell'inutilità: Simone, puoi spiegare meglio la cosa di
> Mapbox?

Il finanziamento della Knight era orientato a migliorare l'esperienza
utente e la facilità di accesso, non all'integrazione di strumenti terzi..

> Ciao,
>
> Simone

Ciao,
Stefano