> Si certo. Stanno stanziando un budget ma dubito che prima che escano le linee
> guida 2016 lo facciano :-)
> Nel frattempo come si fa nelle PA Locali ?

Devono per forza produrre dati georeferenziati?
Immagino che lo facciano nella misura a cui loro servono, no?
Se non li hanno avuto fino ad ora è probabile che, per loro, sia
sufficiente così.
Dato che utilizzare un geocoder è tutto sommato semplice, credo che potrebbero
fermarsi a produrre dei dati ben fatti con i nomi delle vie corrette,
così come i cap
e i nomi dei comuni.
A quel punto un qualsiasi geocoder è in grado di fare il suo lavoro.

> La teoria è chiara, è la pratica che vedo che è da affinare.

La pratica è che se vogliono distribuire dati georeferenziati devono
comunque validarli.
Quindi, se usano il geocoder, nessun problema, ma poi una verifica se
il risultato è
credibile va fatta. Non credi?