Paolo Monegato wrote
Avevo scritto anche: "a parità di scala le due mappe sono uguali

ma a questo punto perchè non aggiungere anche "a parità di zoom e stampate
entrambi"?parlavamo di limitazioni che la mappa digitale non aveva rispetto
la cartacea e la prima cosa che fai a favore della tua tesi è mettere una
limitazione del cartaceo sulla digitale?
era proprio lo zoomare la limitazione in meno di cui parlavo e che di
conseguenza permetteva virtualmente di non porre le stesse limitazioni che
lo zoom fisso delle cartine imponeva alla simbologia e comunque non lo
stesso livello di limitazione.

> Se per voi la foto aerea è fondamentale per ridurre il gap di popolarità
> che ha OSM nei confronti di altri servizi online allora dovreste
> organizzare una petizione di utenti OSM per chiedere questa funzionalità
> in più.

che sia fondamentale per ridurre il gap di popolarità è per me sicuro...ma
da mappatore preferisco non rischiare le conseguenze di questa scelta come
ho già accennato e motivato su. semplicemente non necessitiamo di diventare
la prima mappa quello che vorrei però è uscire dal difatto anonimato che
tiene precluso il progetto ai più non del settore

> Per me più che puntare su quello che gli altri già hanno si
> dovrebbe puntare su quello che non hanno (e direi che la storia legata
> alla MTB ne è una dimostrazione).

 ed è quello che o straripetuto io quando parlavo di associare dei
servizi...poi la discussione ha deviato concentrandosi sulla faccenda foto
aeree a cui io non pensavo assolutamente....nonostante non parlassi di
integrare foto aeree ma semplici servizi (o meglio link diretti ai servizi)
mi è stato risposto che non serve a nulla, che non si vuole popolarità
perchè la popolarità porta nuovi mappatori che fanno errori, e che i servizi
già ci sono in rete abilmente nascosti e che stava all'utente cercarseli o
mettere in piedi il servizio che gli serviva come se questa fosse una
risposta vagamente plausibile per aumentare la popolarità di un
servizio...ho continuato a rispondere sulla faccenda foto aeree solo perchè
veniva affermato non servissero a nulla per l'utente cosa che per me è
assurda, dicerto non una maniera adeguata per affrontare la faccenda
popolarità (non ti offro un servizio perchè quello che ti do è già
sufficiente) ma lungi da me proporne l'integrazione in osm.

-----
Ciao,
Aury