Max1234Ita e Andrea Albani grazie per il benvenuto.

Andrea Albani, andrò a vedere quello che hai fatto e ti prenderò un po' ad
esempio, anche se nella mia zona ha già fatto molto Ale_Zena_IT .
Ora con la mia associazione verificheremo e cancellaremo le rogge non più
esistenti.
Se magari mi indichi la zona, evito di cercarti per tutta la provincia. :D
Per noi che abitiamo nella pianura lombarda, ma suppongo sia così in tutta
la pianura padana, le rogge e i fontanili hanno una certa importanza per
varie ragioni oltre che storico. Le nostre rogge risalgono al 1300 e il
Fosso Bergamasco è stato nel tardo medioevo il confine tra il Ducato di
Milano e la Repubblica di Venezia.