On 04/09/2016 16:00, Martin Koppenhoefer wrote:

> sent from a phone

> dovremmo innanzitutto decidere quale siano le domande e le risposte. La
> pagina può essere una qualsiasi, si crea digitando un titolo.
Ho creato una pagina nella mia sandbox
(https://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Arcanma/Sandbox). Data la
situazione "calda" aspetto qualche parere prima di renderla attiva.
Dato che la mappa è di tutti e non vorrei che per ogni comunità si
ripeta quanto successo per il caso Sardegna, secondo me va espresso un
voto a livello concettuale, quindi non credo
sia da limitare la votazione alla particolare comunità interessata in
questo caso.

Le scelte mi sembrano abbastanza assortite, le numero 1 e 4 le ritengo
indispensabili, dato che la lingua ufficiale non mi sembra escludibile a
priori e la 4 è quanto riportato nelle istruzioni
della pagina wiki per il tag <name> (immagino ci siano state diverse
discussioni anche per raggiungere quella formula), se avete altre
proposte dite pure.

Mi sembra di ricordare che la lingua sarda è definita co-ufficiale, se è
invece ufficiale a tutti gli effetti mi scuso e direi di dare la
priorità a quella utilizzata da più tempo come lingua ufficiale.

Ciao
Marcello