Ciao Paolo,c'è qualche altra votazione sul wiki da usare come modello? Io non
saprei cosa fare.
Anche se appunto c'è sempre la questione di "comunità locale" vs "comunità
nazionale" o "mondiale".

Ciao,Luca

    Il Domenica 4 Settembre 2016 12:17, Paolo Monegato
<gato.selvad...@gmail.com> ha scritto:

 Il 03/09/2016 19:43, Francesco Placco ha scritto:
> Ciao.
> L'OTGR non è lo standard mondiale [0], ma è la soluzione a cui si
> arriva SE la discussione non trova un punto comune e/o non si risolve.

Se c'è discussione significa che non c'è uno standard. Ma essendo l'OTGR
lo standard per la soluzione delle discussioni ne consegue...

> Lo standard mondiale c'è già, e sta scritto nel Wiki [1]. Prima della
> modifica della pagina il wiki era chiaro [2]: si usa Nome Sardo / Nome
> Italiano. Facile facile.

Veramente quel pezzo è stato scritto a seguito della prima discussione
qui in lista. Non è preesistente. E riguardando una zona specifica va da
se che non può essere uno standard mondiale.

> Ora la discussione si è riaperta, ed è bene che si stabilisca "una
> volta per tutte" una linea guida a cui fare riferimento, ma con una
> votazione serie. SE non si riesce a stabilire una maggioranza di voti,
> si proceda con l'OTGR.
> Non ci vedo nulla di difficile, e mi sembra assurdo che si sia
> arrivati fin qui, usando 'sti giochetti di parole e interpretazioni.

Molti invocano una votazione, ma nessuno si prende la briga di creare la
paginetta sul wiki (roba da 10 min massimo).

> Se l'OTGR diventa lo standard mondiale, saranno molti i comuni in
> tutta Italia che avranno un gran da fare per aggiornare la
> toponomastica. In Calabria, oltre alle lingue tutelate come la Grica e
> l'Arbereshe, molti cartelli d'ingresso ai paesi sono scritti
> semplicemente in dialetto.

No problem, a cambiare un toponimo ci si mette un secondo.

ciao
Paolo M