> puo' essere sia cosi', ma se il civico mi rimane solo sull'edificio
> allora non mi rappresenta la realta'.

perché? Hai il civico ed hai anche l'ingresso. Quel che non ti piace è che
non è facilissimo tirare fuori queste informazioni, ma ci sono.

> si e no. Sull'entrata dovrebbe essere il punto dove viene esposto (punto
> di
> per
>
> In ogni caso deduco che la regola piu' sensata sia:
> l'inserimento di un civico su un edificio deve essere accompagnato anche
> dal nodo che descrive l'ingresso principale.
> A sua volta questo nodo deve avere anche le informazioni sul numero civico.
> Questa operazione puo' essere esclusa nel caso in cui l'edificio sia
> isolato
> dal resto e vicino ad una sola strada.

sembra sensato come regola, ma tanto fanno tutti come gli pare, per me lo
puoi scrivere così nel wiki ;-)
L'importante è associare civici ad edifici solo nel caso che si sia sicuri
che quel civico valga per tutto l'edificio.