Il 2 ottobre 2016 11:25, Alessandro Palmas
<alessandro.pal...@wikimedia.it> ha scritto:
> Il 02/10/2016 09:48, Aury88 ha scritto:
> A Genova ci stiamo scontrando da tempo col muro di gomma del Comune di
> Genova che non risponde nè a mail inviate ai funzionari nè quelle inviate
> alla mail ufficiale degli open data comunali (la barzelletta del secolo, a
> Genova di dice 'a foua du bestentu' parlando di una faccenda che non ha mai
> termine) per avere questi file aggiornati settimanalmente che il nostro caro
> comune passa gratuitamente a Google, società americana che fa business sugli
> accessi al proprio sito, e che non ritiene necessario passare ad altri che
> [...]

a Udine risposero mesi fa  solo che i messaggi solo lapidari: "a breve
ci saranno grosse novità per i dati [GTFS]", ma poi nulla. Fatto sta
che , come scrivevo, il 60% del pacchetto azionario dei trasporti
pubblici su gomma della provincia (Società Autovie Friulane) è in mano
ad una multinazionale inglese che credo avrà voglia di vendere i dati
a google, piuttosto che liberarli.