Fabrizio Tambussa wrote
> In più trenitalia tramite Rfi e Grandistazioni ha già le planimetrie delle
> stationi. Avendo già tutti i dati in mano loro, ci mettono un attimo a
> trovare chi gli sviluppa una app su misura per la loro "customer
> experience".

 purtroppo per loro per quello che vogliono ottenere non basta avere la
planimetria delle stazioni e i tracciati ferroviari, ma anche minimo la rete
stradale...ti dirò di più: visto che vogliono fare un servizio a livello
internazionale non gli bastano neanche le reti stradali italiane ma anche
quelle di tutto il globo o quanto meno dei (molti) paesi in cui
operano...dici che già ce li hanno tutti quei dati? come li hanno racolti?
come li aggiornano?
noi non gli forniremo certo l'app e mai ho parlato di quello, ho parlato
della base che deve essere gestita dall'app e cioè il database di elementi
georeferenziati che è proprio quello in cui consiste OSM....ed è il database
che Google non vende e il cui utilizzo avviene attraverso API il cui accesso
si  paga in base al numero di utenze servite dall'app...e quindi  una cifra
non indifferente per un operatore che dice di trasportare così tanti
passeggeri.

-----
Ciao,
Aury